Si è tenuta sabato 21 ottobre, presso l’Auditorium della scuola G. Matteotti in Macerata Campania, una lectio magistralis sul tema “Danno d’organo da diabete” dal prof. D’ Amico Michele, maceratese doc e ricercatore e docente presso l’Università Vanvitelli di Napoli.
“Uno dei motivi che ci hanno resi orgogliosi e rappresenta motivo di lustro e vanto è che il professore ha ricevuto presso l’ Università Vasile Goldis Arad in Romania una laurea in honoris causa l’11 settembre 2023. Quest’ultimo riconoscimento ottenuto, infatti, è uno dei più importanti assegnati al professore D’ Amico che vanta di un curriculum ricco di pubblicazioni e collaborazioni” hanno dichiarato i responsabili della Pro Loco ‘Vivere a Caturano’ di Macerata Campania che hanno fortemente voluto l’iniziativa.
La Presidente della Pro Loco Melania Eviano ha ringraziato tutti i presenti ed in particolare il vice rettore Prof. Anca Hermenean, il comandante della stazione dei carabinieri di Macerata Campania Alfonso Casuccio, e la moderatrice dott. Tina Petitt, oltre al vasto pubblico che con grande interesse ha partecipato all’evento, tra cui spiccavano le presenze di molti medici e laureandi dell’ Università Vanvitelli di Napoli.
Il Presidente Melania Eviano, infine, ha avuto modo di sottolineare che il plauso al professore D’Amico rappresenta l’espressione della stima incondizionata e della profonda gratitudine con cui il nostro territorio guarda alle doti umane e professionali riconosciute ai massimi livelli della comunità scientifica italiana e internazionale.
Al termine dell’incontro è stato molto apprezzato il banchetto allestito dall’Enoteca il Tino di via Terragrande a Curti.