Grande soddisfazione per lo scrittore Leonardo Mastìa, il quale ha recentemente presentato nei piu’ qualificati salotti culturali della nostra provincia e nazionali il suo romanzo “Il Sole d’Argento”, edito da Cairo editore, gruppo Rizzoli, in ultimo presso il Circolo Appio di Capua, antico sodalizio culturale del nostro territorio.
Il romanzo di Mastìa difatti è stato selezionato, tra migliaia di opere, per l’importante edizione nazionale “Casa Sanremo Writers 2024”, una vetrina d’eccezione, massima aspirazione per qualsiasi scrittore, che aprirà in contemporanea con il Festival della Canzone Italiana, con numerose interviste ed approfondimenti, in Eurovisione ed in onda su radio, televisioni, canali Youtube e social.
Un romanzo ambientato nelle strade, nelle piazze e nei vicoli di una città incredibile ed unica qual’è Napoli, tra intrighi sorprese e misteri racconta la storia di don Mimì, un delinquente che vive di truffe ed espedienti vari, stimato e benvoluto nel suo quartiere e di Terenzio un giovane carabiniere che, attanagliato dai sensi di colpa per una tragedia vissuta da giovanissimo, indaga su di lui.
Sullo sfondo i colori forti e le emozioni della napoletanità, del calore e dell’ironia del popolo partenopeo.
Un ulteriore ed importante suggello per Mastìa e per la sua opera che ha già ricevuto il Premio della Cultura al Concorso Internazionale “L. Romanio” di Chieti, la Menzione Speciale di Merito al concorso internazionale “Il canto di Dafne” di Montecatini Terme, il Premio della Critica al concorso intercontinentale” e nove Muse” di Napoli ed é recentemente risultata vincitrice del prestigioso premio letterario “Milano International”.
Mastìa, scrittore per passione ed avvocato penalista nella vita, è alla sua terza opera: nel 2011 ha infatti pubblicato per Guida Editore il suo primo libro “Il Viale degli Angeli Boulevard Serurier” al quale hanno fatto seguito, nel 2017, “Nebbie” edito da N.P.E. ambientato a Londra e nella terra dei fuochi ed il recente “Il Sole d’Argento”, edito da Cairo gruppo Rizzoli.
Un autore quindi che, meritatamente, si è conquistato un posto di rilievo nel panorama culturale nazionale con le sue opere apprezzate, interessanti ed avvincenti che in considerazione dei volumi di vendita registrati, registrano grande consenso dei lettori.