Le prime registrazioni di ‘Par Condicio’ sono state realizzate mercoledì scorso presso i locali della FB Group Scuole Paritarie di Santa Maria Capua Vetere. Il nuovo format televisivo che sarà presto disponibile sui social e sul nostro blog proietta il dibattito politico alle prossime elezioni amministrative ed europee che animeranno tutti i comuni dell’Antica Appia. In particolare saranno interessate al rinnovo dell’amministrazione comunale i comuni di Curti, Macerata Campania, Casapulla e Capodrise, ma il dibattito sarà ampliato agli altri comuni del territorio come Capua, Santa Maria Capua Vetere, San Tammaro, San Prisco e non solo.
Ospiti della prima puntata Anna Maria Ferriero, Assessore alla Cultura e al Turismo di Santa Maria Capua Vetere, il segretario provinciale della Lega Salvini Premier Salvatore Mastroianni e l’ex vicesindaco e assessore del comune di Macerata Campania Giovanni Battista Di Matteo. Al centro della discussione sulla città del Foro il Puc, il piano traffico, l’emergenza sicurezza, ma anche i tantissimi eventi culturali promossi dall’amministrazione Mirra. La sfiducia e il futuro amministrativo, invece, sono stati i punti toccati con l’ex vicesindaco di Macerata Campania
Due i primi cittadini presenti alla seconda puntata di ‘Par Condicio’: il sindaco uscente di Curti Antonio Raiano, in attesa della decisione sul terzo mandato rinviata alle prossime settimana, e l’attuale sindaco di San Tammaro Vincenzo D’Angelo, dopo quasi due anni e mezzo al giro di boa della sua prima gestione. A completare il parterre d’eccezione il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia di Capua Fabio Buglione.
Le puntate andranno in onda nelle prossime ore sul nostro blog, sul canale youtube spartacotv e sulle pagine facebook del territorio dell’Antica Appia.