Il lavoro costante e meticoloso del Gruppo Tennistico Sammaritano fondato nel 1962 , nel mondo sportivo della Campania Tennistica è una cosa nota a tutti, non ci sono tregue o riflessioni nel progetto iniziato nel 2001 dal Presidente del Club , Rosario Capitelli , abile trascinatore trova terreno fertile negli ultimi anni , grazie a suoi Consiglieri ( V.Presidente Franco Rosmino , Direttore Sportivo Daniele Crisci , Segretario Rosario Lebbioli , Tesoriere Omero Simone , Responsabile Rapporti con le Istituzioni e i Soci Luca Viggiano ed infine con il Responsabile Pubblicità e ricerca Sponsor Mariano Migliaccio.
“Un plauso va a tutti i soci e ai collaboratori – ricorda Rosario Capitelli – che in modo attento e propositivo danno il loro contributo al Club , in termini economici e sociali, siamo una grande Famiglia, la magia più bella e continuare a credere che con lo Sport, i giovani possano essere migliori ed attenti alle insidie sociali”.
“Il nostro progetto è “contaminare i giovani con la nostra disciplina sportiva” tenerli impegnati oltre a scoprire talenti e futuri giocatori , il nostro Sodalizio accoglie chiunque voglia attraverso lo Sport crescere. Chiaramente la scelta di affidare ormai da oltre 15 anni la Scuola Tennis e l’Agonistica al Tecnico Nazionale Angelo Cantelmo con il suo importante Team è stata vincente”.
“Quest’anno – continua Capitelli – grazie all’aumento delle Superfici che passano da 2 a 5 con un campo coperto, si potrà fare qualità e quantità, la nostra scuola tennistica ha tantissimi under 10/12/14/16 pronti a dare battaglia in Campania e in Italia”.
Il Sodalizio della Città del Foro per il 2024 è pronto a schierare ben 16 squadre nei seguenti
Campionati Nazionali
Under 10 Misto, Under 12 F (due squadre) , Under 12 M (due squadre), Under 14 F (due squadre) , Under 14 M, Under 16 F, Under 18 M , Serie C M,Serie D2 M, serie D2 F, serie D3 M ,Over 40 M, Over 70 M.
Quest’anno sarà anche l’anno della tappa Kinder che vedrà under forti di mezza Italia partecipare sui campi del Sammaritano, ci saranno come sempre Open Nazionali e Tornei di Terza e Quarta categoria.
Inoltre il miglioramento passa anche nel rifacimento degli impianti di illuminazione a Led e della palestra interna per i soci.