Denunciati lo stato di abbandono dell’ex cinema e l’incuria del verde pubblico abbandonato dalla giunta Raiano, il gruppo consiliare d’opposizione Curti1 incalza il primo cittadino sulle pessime condizioni dell’area dog e sulle recinzioni di sicurezza che mancano completamente nel margine sinistro del terreno dedicato agli amici a quattro zampe.
“Lo spazio in questione è frequentato da molti cani, anche di grossa taglia – ha dichiarato la consigliera Maria Iannitti – e poco distante insiste un parco giochi per bimbi, oltre al bocciodromo, luogo di ritrovo per gli anziani. Le reti di protezione, dove esistono, sono in condizioni pessime, mentre sul lato sinistro della pet area sono completamente assenti. Più di una volta alcuni cani sono usciti dalle reti creando situazioni di pericolo per gli altri cani e per i bambini che frequentano l’aiuola poco distante. In queste condizioni è difficile per i proprietari dei cani garantire la vigilanza, dato che per la natura stessa dell’area gli animali non sono al guinzaglio.
Ci si augura che l’amministrazione intervenga su nostra sollecitazione al fine di garantire le migliori condizioni possibili ai fruitori dell’area”.