Nella splendida location del Real Sito di San Leucio si è svolta ieri una partecipatissima Assemblea Provinciale UNPLI (Unione delle Proloco d’Italia).
In un salone stracolmo di rappresentanti delle 94 proloco aderenti all’UNPLI CASERTA ed alla presenta del vice presidente del Consiglio Regionale e di tanti politici regionali e amministratori locali, si è svolta l’elezione del nuovo Direttivo e la riconferma per acclamazione del presidente uscente Raffaele Compagnone. Una riconferma votata all’unanimità segno e testimonianza del grande lavoro di ricostruzione dell’UNPLI Caserta svolto in questi due anni. Compagnone ha preso il timone di un comitato “ridotto ormai in rovina” come ha opportunamente testimoniato il Presidente Nazione UNPLI avv. Nino La Spina che ha fortemente voluto presiedere questo evento per testimoniare la vicinanza degli organi nazionali ad un comitato provinciale per troppi anni in conflitto con l’UNPLI Nazionale, tensioni che hanno fortemente penalizzato tutte le Proloco casertane.
Il presidente Raffaele Compagnone ha saputo ricostruire un tessuto di appartenenza e solidarietà reciproco che ha portato il numero di proloco aderenti da poche decine nel 2022 a quasi 100 proloco oggi.
Al Presidente Raffaele Compagnone ed alla neo eletta compagine direttiva va “l’in Bocca al Lupo” da parte di tutti i soci e direttivo della Proloco di “SANTA MARIA CAPUA VETERE” per un proficuo ed ancor più importante lavoro di la crescita, formazione, e assistenza delle proloco casertane.
L’ass. Proloco di “SANTA MARIA CAPUA VETERE” guidata da Giuseppe Casillo rimane a disposizione con l’UNPLI CASERTA per qualsiasi iniziativa ed azione atta alla valorizzazione e crescita delle proloco casertane.