Sabato scorso, nella splendida e accogliente cornice dell’enoteca ‘Il tino’ di via Terragrande a Curti, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del ‘Festival delle Due Terre’, l’evento pensato e organizzato dalla Pro Loco di Macerata Campania, in collaborazione con quella del comune di Morgano (Treviso) con la quale è stato stretto un solido patto di amicizia. Tantissimi i presenti all’iniziativa, tra cui Alfonso Munno e Domenico Salzillo, rappresentanti storici dell’Associazione Sant’Antuono e le Battuglie di Pastellessa e dell’Associazione Mani Unite che parteciperanno attivamente al Festival.
Al tavolo dei lavori a presentare l’evento le consigliere della Pro Loco di Macerata Campania Agnese Vetrella e Tina Petitt e la consigliera regionale Antonella Piccerillo. In collegamento da Morgano il sindaco Daniele Rostirolla, il presidente della Pro Loco della cittadina veneta Gerardo Gagliardi e il Presidente del Consorzio dell’Asparago di Badoere IGP Carlo Benozzi.
L’evento vivrà un doppio appuntamento: l’anteprima del prossimo 4 maggio, presso l’area mercato di Macerata Campania, con il concerto dell’artista maceratese Stani Roggiero che sarà preceduto dall’esibizione dell’Associazione Danzatori Eden Project Fitness di Andreana Veccia, e il secondo weekend di settembre che sarà caratterizzato da eventi culturali, concerti, mercati dell’artigianato, stand enogastronomici e attrazioni per i più piccoli. L’iniziativa intende non solo promuovere il territorio e rafforzare lo scambio culturale dei due comuni protagonisti, ma anche favorire la diffusione dei prodotti tipici locali.