Riceviamo e pubblichiamo.
Basta!
Siamo arrivati agli ultimi giorni di questa impegnata campagna elettorale e ancora si continua a creare storie e ad inventare fatti. Dispiace che i concittadini restino obbligati a dover leggere menzogne e ascoltare illazioni, spesso al limite della legalità.
Come candidato sindaco e a nome di tutta la lista unione democratica, ho l’obbligo di avvisare i concittadini di questi comportamenti. Con dedizione abbiamo trasmesso le nostre idee, con apertura e rispetto ci siamo confrontati con tutti, abbiamo parlato di proposte concrete e sempre abbiamo chiarito le nostre posizioni sulle vicende che riguardano l’intera comunità maceratese.
Durante l’intero arco di questa campagna elettorale, viceversa, abbiamo ricevuto attacchi e provocazioni di basso livello, ma come esponenti della lista #UnioneDemocratica abbiamo sempre mantenuto uno stile istituzionale, così come richiesto da chi si propone ad amministrare la cosa pubblica.
Dopo giorni di prevaricazioni e censure sui social, dopo attività di campagna elettorale della peggior specie, dopo innumerevoli illazioni e dichiarazioni infondate, dopo aver occupato spazi pubblicitari e approfittato di affissioni selvagge, adesso ci ritroviamo ad affrontare l’ultimo gesto folle che continua a confondere i cittadini in vista del voto. Dichiarazioni e denunce alla stampa di non ben delineate azioni incivili e /o illegali; azioni messe in atto da una gruppo di persone non ben identificate a danno della comunità intera o spesso dirette imputazioni con fondatezza probatoria assimilabile ai migliori show comici della TV.
Ci domandiamo a questo punto e visto che siamo nelle fasi finali di questo evento democratico, non sarebbe il momento di chiarire ai cittadini in maniera trasparente le proprie posizioni evitando sempre di scendere in sterili faziosismi?! Sarebbe ora di portare avanti solo proposte con i fatti e finirla con illazioni da denuncia?
Ringraziamo la gentile comprensione dell’intera cittadinanza!