Si terrà sabato prossimo, alle ore 10.30, nella chiesa di Santa Maria Maggiore (Duomo) di Santa Maria Capua Vetere l’ultimo saluto alla 17enne Chiara Russo che lottava da anni contro un terribile male. La giovane, che abbiamo avuto modo di conoscere e che ci ha sempre donato lezioni di vita attraverso i suoi mille sorrisi e i progetti in cantiere a cui teneva tantissimo, è venuta a mancare qualche giorno fa a New York, presso il Memorial Sloan Kettering Cancer Center dove si era recata nel tentativo di curarsi.
Come raccontato dalla madre Fabiola Virno nella pagina nata per raccogliere fondi, la lotta cominciò nel 2018 con la prima diagnosi: dopo le cure al Pausillipon ed al Gaslini il male era in remissione.
“Nel settembre 2020 però, la malattia si è ripresentata in forma più aggressiva, tanto da resistere ai farmaci, e dopo aver effettuato varie chemioterapie, nell’aprile del 2022 c’è stata ancora una volta, una progressione; dunque abbiamo dovuto iniziare una chemio di mantenimento, in quanto l’ospedale non ha più farmaci da poter applicare. Per questo motivo, adesso, proseguiremo le cure mediche all’estero, presso un ospedale di New York: il Memorial Sloan Kettering Cancer Center.”
Alla mamma Fabiola Virno, amica di vecchia data, instancabile lottatrice al fianco di sua figlia, a papà Tommaso e al fratello Gennaro giungano le più sentite condoglianze della redazione di casertareport.com