Entro qualche mese il rione Sant’Andrea accoglierà con viva partecipazione l’apertura della nona sede farmaceutica sammaritana che avrà sede proprio nel rione, ulteriore figlia partorita dall’impegno costante ed encomiabile dell’Amministrazione Mirra.
Il Sindaco Antonio Mirra e tutta l’amministrazione comunale dimostrano ancora una volta l’amore-non solo formale ma anche sostanziale – per ogni singolo rione facente parte dell’incantevole città di Santa Maria Capua Vetere.
Di seguito, le parole del Dott. Pasquale Cipullo, che prima ancora di essere, dal lontano 2016, Consigliere comunale dell’Amministrazione Mirra, è in primis un cittadino nato e cresciuto nel rione Sant’Andrea: “L’amministrazione comunale sta procedendo alla revisione della pianta organica delle farmacie; in particolare, è stata predisposta la nuova zonizzazione della città dopo quella oggi vigente del 1996. Si è in attesa del parere dell’ASL, dopo quello favorevole già rilasciato dall’Ordine provinciale dei Farmacisti. Nell’ambito della nuova divisione del territorio comunale in nove sedi farmaceutiche, viene prevista ed istituita la nona nel nostro rione S. Andrea, farmacia che sarà aperta entro qualche mese, in considerazione dell’avvenuto recente completamento dell’iter concorsuale della Regione Campania. Un altro importante obiettivo realizzato! Quando nel 2016, insieme ad alcuni amici, costituimmo un gruppo che si presentò alle elezioni comunali a sostegno di Mirra tra i tanti progetti c’era quello di far rinascere le periferie; nel rione S. Andrea si è proceduto al rifacimento della piazza, alla riqualificazione e conseguente riapertura della bellissima biblioteca rionale, alla realizzazione dell’area gioco in via Firenze, sono iniziati i lavori di due milioni di euro per l’adeguamento della scuola elementare e di circa un milione per la costruzione di un nuovo e bellissimo asilo nido. Infine, è già finanziato il rifacimento dei sottoservizi di via Gorizia e, nella programmazione del rifacimento del manto delle strade, vi è anche via Bolzano, dopo i vari interventi già effettuati (si pensi al comparto di via Mastantuono).
Sono molto soddisfatto per questi risultati, per il lavoro fatto per i tanti obiettivi raggiunti, per la costante attenzione dell’Amministrazione Mirra per il nostro amato
rione e questo mi spinge sempre più ad impegnarmi anche per i futuri obiettivi”,conclude con queste parole di elogio il Consigliere Cipullo.
Il grande operato dell’Amministrazione Mirra che continua ad essere un lavoro in itinere non fa altro che inorgoglire ancora una volta l’intera comunità sammaritana.
FLAVIA MARIA TEODORA PICAZIO