Sabato 13 luglio 2024, il Comune di Ruviano (CE), nella splendida Piazza Nuova, impreziosita da una cornice di luci che costituiscono il segno distintivo di un borgo storico tra i più belli della provincia di Caserta, è stato protagonista della Prima Edizione di Miss Eco Mondo Continental, un concorso di bellezza e portamento.
L’evento nasce da un’idea, a dir poco geniale, dell’imprenditrice Antonietta Almaviva, Direttrice dell’International School of Aesthetics, con sede a Caiazzo (CE), ed è stato organizzato dal Circolo “Arci A’Sudd” di Ruviano in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la quale ha anche patrocinato il suddetto evento.
A presentare l’evento è stato l’Avv. Nicola Massaro, che con eleganza, simpatia ed empatia ha contributo a rendere unica e originale la serata facendo godere lo spettacolo al maestoso e vivo pubblico.
Ospiti della serata sono le Sig.re Elisa Buondestino e Antonietta Zullo.
Elisa Buondestino, stilista di Piedimonte Matese, presente da anni nel territorio Matesino e nei paesi limitrofi con i suoi corsi di taglio, cucito e ricamo; da anni invita bambini, signore e ragazze a partecipare non solo ai corsi ma anche a sfilate da Lei organizzate. Con il suo carattere spontaneo, la sig.ra Elisa riesce ad entrare nel cuore di tutti, grandi e piccini, insegnando e trasmettendo loro l’amore e l’impegno nel realizzare lavori sartoriali.
Antonietta Zullo, è titolare del negozio di abbigliamento “Le Jolie” sito ad Alvignano (CE). Ha da poco aperto il suo negozio, con entusiasmo, caparbietà, coraggio e determinazione.
Due donne imprenditrici e forti che hanno contribuito in maniera esemplare all’ottima riuscita della serata e hanno vestito tutte le modelle con i loro capi di abbigliamento.
All’evento hanno concorso 23 ragazze; l’età minima per partecipare era di 16 anni e la giuria ha premiato molte di loro, attribuendo molte fasce, riconoscendo e apprezzando la bellezza, l’impegno e la tenacia di molte di loro.
La fascia più importante e cioè quella di Miss Eco Mondo Continental l’ha vinta Jasmine Abbate, con il numero 8, di 16 anni, di Casapulla.
Il presentatore, dopo l’incoronazione, ha chiesto a Jasmine come si sentisse nell’aver vinto tale fascia, memore del fatto che non fosse della zona e la vincitrice ha risposto
ringraziando tutte le ragazze per averla accolta e fatta sentire a proprio agio, oltre ad
essere lusingata per aver vinto il concorso di bellezza in uno dei borghi più belli di
Caserta.
Da queste parole si evince la grande umiltà che regna sovrana in Jasmine Abbate, Miss a soli 16 anni.
La vincitrice è una ragazza dai lunghi capelli color oro e dagli occhi azzurri. Una ragazza dall’indiscutibile e oggettiva bellezza. La sua è una bellezza rara, unica, originale e diversa da tutte le altre. Una bellezza non solo estetica o di forma ma anche e soprattutto di sostanza.
Jasmine Abbate, non è solo Miss Eco Mondo Continental, ma è tanto altro. È una studentessa modello del Liceo Linguistico di Caserta, ammessa a pieni voti al terzo anno.
È una ragazza studiosa, ricca di risorse, umile, sensibile, di una maturità che va oltre l’immaginazione e ama il mondo della moda; infatti, Jasmine frequenta l’Accademia di Moda M.M. di Napoli, dove studia portamento e tanto altro.
La vincitrice, con la sua eleganza, il suo saper sfilare perfettamente, ha incantato non solo la giuria ma anche l’intero e numerosissimo pubblico.
Sicuri e certi che con la sua determinazione Miss Eco Mondo Continental arriverà molto ma molto lontano, non ci rimane che farle gli auguri per questo traguardo. Ad maiora semper Jasmine!
FLAVIA MARIA TEODORA PICAZIO