Quando il pusher si è accorto che la gazzella del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Caserta stava sopraggiungendo alle sue spalle ha subito accelerato la marcia e, con manovre azzardate e pericolose, ha tentato inutilmente di far perdere le proprie tracce.
È accaduto alle 05.00 di questa mattina lungo viale Carlo III, all’altezza del comune di San Marco Evangelista, a pochi chilometri da Caserta, dove i militari dell’Arma hanno intercettato e bloccato, dopo un breve inseguimento, un 18enne alla guida di una Fiat 500 senza mai aver conseguito la patente.
Il giovanissimo, subito mostratosi nervoso e intollerante al controllo, al fine di indurre i militari a desistere dalla perquisizione personale e veicolare appena avviata, ha estratto dagli indumenti intimi 6 dosi di hashish, consegnandole spontaneamente.
Nonostante il ragazzo abbia poi affermato di non nascondere altro stupefacente a bordo dell’auto, i militari hanno rinvenuto, occultato nel vano portaoggetti della portiera lato guida, un panetto di hashish del peso di 58 grammi e un bilancino digitale di precisione e 475,00 euro in banconote di vario taglio.
Nascosto sotto il sedile del conducente, invece, hanno rinvenuto un rotolo di pellicola in cellophane trasparente, utilizzata per il confezionamento delle dosi.
Lo stupefacente, il denaro contante ed il materiale per il confezionamento sono stati sottoposti a sequestro.
Dopo le formalità di rito il 18enne è stato arrestato e accompagnato presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere dove sarà giudicato con rito direttissimo.
Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.