La città ha dato una risposta significativa all’inizio della campagna informativa promossa dal comitato cittadino a difesa dell’Ospedale ‘S. Giuseppe e Melorio’.
“Le diverse centinaia di firme raccolte tra i cittadini, la grande partecipazione popolare e le numerosissime lamentele legate alla chiusura del locale Pronto soccorso e dei tanti reparti testimoniano l’importanza che riveste in città e sul territorio l’Ospedale cittadino.
Al contrario, crea imbarazzo il silenzio assordante dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Mirra e targata Pd, soprattutto in considerazione del fatto che si autodefinisce ‘Deluchiana” e proprio la sanità regionale guidata dal governatore De Luca ha determinato il depauperamento dell’ospedale cittadino.
Pertanto è oggettivamente indiscutibile l’assenza di peso politico di quest’amministrazione comunale rispetto alle sedi Istituzionali competenti sulla sanità in Campania”.
Tra i promotori del comitato cittadino i quattro consiglieri comunali di opposizione Francesco Petrella, Raffaele Aveta, Italo Crisileo, Luigi Pardi, Arturo Bolognese, Biagio Di Muro, Stefania Viscardo, Emilio Maddaluna, Renzo Carusone, Francesco Ciarmiello, Stefania Gagliardi e Salvatore Mastroianni insieme a tanti cittadini che intendono scendere in campo attivamente a difesa del territorio sammaritano.