Si è svolto oggi, presso il Palazzo della Provincia di Caserta, il Consiglio Provinciale presieduto dal Presidente facente funzioni Gaetano Di Monaco. Nel suo intervento iniziale, il Presidente ha sottolineato l’importanza del senso di responsabilità e della collaborazione tra tutte le componenti politiche per garantire il buon governo dell’Ente e la valorizzazione del territorio.
“È inutile nasconderlo – ha detto tra l’altro Di Monaco – viviamo un momento complesso per l’Ente, ma proprio nei momenti di maggiore difficoltà siamo chiamati a dimostrare compattezza, collaborazione e unione d’intenti. Per questo motivo faccio appello a ciascuno di voi, indipendentemente dall’appartenenza politica, affinché prevalgano il senso di responsabilità e la volontà di lavorare insieme per il bene comune. Il nostro obiettivo – ha aggiunto – deve essere quello di consolidare quanto è stato fatto fino ad ora, senza disperdere i risultati ottenuti negli ultimi anni. Ma dobbiamo anche guardare al futuro, creando le condizioni ideali per chi guiderà l’Ente dopo di me, affinché possa operare nel modo migliore possibile”.
Tra i punti all’ordine del giorno, da sottolineare l’approvazione di documenti contabili strategici, quali il Bilancio Consolidato 2023, il Documento Unico di Programmazione 2025-2027 e altre variazioni fondamentali per il bilancio di previsione. Tali provvedimenti rappresentano un passo cruciale per assicurare la sostenibilità economica e le attività della Provincia.
Un altro momento significativo è stata l’elezione del nuovo Presidente del Collegio dei Revisori, il dott. Aldo Pellegrino, che si aggiunge ai membri designati dalla Prefettura, Goffredo Del Vecchio e Oscar Bellomo. Questa nomina rafforza ulteriormente il controllo e la trasparenza nella gestione economica dell’Ente.
“Ringrazio tutti i consiglieri – ha detto il Presidente Di Monaco al termine della seduta – che oggi con la loro presenza hanno deciso di dare il loro prezioso contributo al percorso di crescita dell’Ente che abbiamo l’onore di rappresentare”.