Intensa partecipazione, quella di sabato scorso, presso l’Hotel Vanvitelli per la manifestazione “Stati Generali Delle Politiche Giovanili”. L’obiettivo dell’iniziativa è avviare un confronto sulle tematiche principali con le figure istituzionali del territorio al fine di raccogliere istanze che contribuiranno alla programmazione regionale del Forum Giovanile Campano. Hanno preso parte alla manifestazione Giuseppe Caruso, Presidente regionale del forum campano, Stefano Lombardi, Coordinatore Anci Giovani Campania, Carlo Marino, Sindaco di Caserta, Marcello De Rosa, Presidente della Provincia di Caserta, Gianpiero Zinzi, Deputato della Repubblica, Nicola Caputo, Assessore Regionale all’Agricoltura, Gennaro Oliviero, Presidente del Consiglio regionale della Campania, e altri illustri ospiti, tra cui accademici come Umberto Ronga, Prof. Ordinario di Diritto costituzionale dell’Università Federico II di Napoli, Adriano Cozzolino, Prof. di Relazioni Internazionali dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli, e Massimiliano Cerciello, Prof. Di economia del Lavoro dell’Università Parthenope di Napoli.
“È stato tanto bello quanto significativo vedere così tanta partecipazione – ha dichiarato Renzo Carusone, Consigliere Regionale del Forum Giovanile Campano – ! Tutto ciò ha dimostrato la volontà di volersi formare e voler essere attori principali nella costruzione della strada che apre le porte al futuro.
È stata una giornata di ascolto, confronto e collaborazione tra Forum, giovani amministratori ed associazioni territoriali. Ci auguriamo che alle problematiche emerse possano sostituirsi soluzioni celeri e concrete grazie all’impegno delle istituzioni coinvolte. Con manifestazioni come quella di oggi, costruiamo solide basi per la società che verrà”.