Lunedì mattina si è svolta la seduta consiliare per approvare la dichiarazione di interesse pubblico della proposta avanzata per la gestione della piscina comunale di San Tammaro.
È stata approvata la delibera di consiglio comunale di dichiarazione di interesse della proposta ex articolo 5 D. Lgs 38/2021 per la riqualificazione e gestione della piscina comunale sita in via Del Fanciullo.
La decisione è stata presa all’unanimità dei presenti, con l’opposizione rappresentata unicamente dal consigliere Borrozzino, gli altri membri erano assenti.
Così il sindaco Vincenzo D’Angelo al termine dell’Assise: “Sono soddisfatto. Abbiamo dato il via libera all’interesse pubblico per la proposta di riqualificazione e gestione della piscina comunale, aprendo la strada al procedimento amministrativo per la concessione della struttura. Questo di oggi è il primo passo verso la riapertura dell’impianto, che consentirà ai cittadini di San Tammaro di fruire non solo delle attività balneari, ma anche di una gamma di servizi connessi. È un momento importante per la nostra comunità e speriamo in questa svolta. La riapertura della piscina è da sempre stata una priorità e speriamo che presto potremmo festeggiare questo altro obiettivo che consentirà ai tammaresi di usufruire dell’impianto sportivo senza doversi spostare nei comuni limitrofi”.
Anche il consigliere delegato allo Sport, Giuseppe Mingione, si è detto soddisfatto: “Oggi abbiamo compiuto un passo significativo verso la riqualificazione della piscina comunale e la sua rapida riapertura. Questa struttura non sarà solo un luogo di aggregazione e socializzazione, ma avrà un impatto positivo sull’economia locale, contribuendo al suo sviluppo. Come delegato allo Sport sono davvero contento, è un buon periodo per il nostro paese e spero che la riapertura della piscina sia la ciliegina sulla torta”.