“Una giornata da incorniciare per San Tammaro. Con tanta gioia e orgoglio festeggiamo la promozione in Seconda categoria della squadra di calcio del nostro paese. Una cavalcata entusiasmante ed emozionante. Grazie alla JS San Tammaro per questo traguardo raggiunto che fa onore alla nostra cittadina. Un ringraziamento speciale a tutti i componenti della squadra e della società e in particolare al presidente Fraschini, ai mister Valletta e Fusco”.
Con questa dichiarazione il sindaco di San Tammaro Vincenzo D’Angelo ha voluto congratularsi con la squadra e la società della Juve San Tammaro per la promozione in Seconda Categoria ottenuta domenica scorsa.
I ragazzi allenati da mister Antonio Valletta sono riusciti a conseguire lo storico traguardo dopo una stagione complicatissima e ricca di insidie, grazie anche al bomber Antonio Pascarella che ha più volte fatto la differenza. “Sono molto contento di aver raggiunto l’obiettivo della società di inizio anno, cioè la promozione, un salto di categoria meritatissimo. Non è stato facile – ha dichiarato l’allenatore – , ci aspettavamo un campionato più agevole, invece si è rivelato un campionato di livello, con la Caserta Neapolis e altre squadre, per esempio, che avevano calciatori di livello superiore e di maggiore esperienza. Non è stato facile lavorare con una rosa di 25 calciatori tutti nuovi, per assemblarla è stato necessario un lavoro serio e continuo: i ragazzi più giovani sono stati aiutati dai più esperti e hanno creato il giusto mix per raggiungere il successo. Anche la società era nuova e abbiamo dovuto cominciare da capo. Un progetto che vogliamo portare avanti negli anni per nuovi salti di categoria. Voglio ringraziare tutti quelli che ci sono stati vicino, tra cui i direttori sportivi Francesco Sabatino, Andrea Cozzolino e Giulio Iannotta e il presidente Fraschini, e l’amministrazione comunale e al nostro sponsor Scala Immobiliare che non ci hanno fatto mancare nulla. Voglio infine ringraziare alcuni calciatori in particolare che negli ultimi anni mi hanno sempre seguito e mi hanno dato fiducia. Se siamo riusciti nell’impresa è anche grazie a loro”.