Cala il sipario sulle Olimpiadi di Parigi, con la spedizione dell’Italia che si chiude con un totale di 40 medaglie (12 ori, 13 argenti e 15 bronzi). Entusiasta il presidente del Coni Giovanni Malagò, che in conferenza stampa da Casa Italia, dopo il trionfo dell’Italvolley, ha elogiato tutti gli azzurri: “Quaranta medaglia come Tokyo. Avevo detto che volevo chiudere da quaranta in su e ci siamo riusciti. Abbiamo due ori e tre argenti in più ed un ruolo da protagonisti dello sport mondiale. Perché ero convinto che questo avvenisse? Sapevamo benissimo quante possibilità da medaglia avevamo. Ne abbiamo perse tante in modi rocamboleschi, ma ne abbiamo vinte altre che non erano preventivate. E questo è quello che è successo. La qualità dei nostri qualificati era alta. Ma sicuramente il successo dell’Italia è anche il risultato dell’ottima organizzazione raggiunta da Casa Italia dove ogni individuo contribuisce al successo collettivo attraverso conoscenze, capacità, desiderio e opportunità”.
Il presidente del Coni Giovanni Malagò, dopo aver ringraziato tutti i componenti della struttura organizzativa del Coni e del Comitato Italiano Paraolimpico, ha dedicato un saluto al dott. Luigi Arzillo, commercialista sammaritano, “per la dedizione al lavoro, per l’approccio umano, per l’alto livello di competenza e la cooperazione interdisciplinare che lo rendono un valido alleato per lo sport italiano di alto livello”.
Complimenti al nostro concittadino che con suo figlio Enzo e tutta la sua struttura hanno contribuito a fare conoscere la nostra città.