Grande attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Ferdinando Bosco sul fronte della manutenzione dei plessi scolastici insistenti sul territorio di Casapulla.
Grazie all’impegno dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Santina Santorelli, entro la fine del mese di settembre saranno ultimati i lavori alla mensa scolastica nell’istituto di via Rimembranza.
Inoltre, si è deciso di effettuare anche degli interventi di manutenzione ordinaria alle facciate dei plessi della scuola materna, dell’asilo e della scuola elementare di via Rimembranza.
Verranno sostituite in tutti gli istituti scolastici del territorio comunale le tapparelle e, nei prossimi giorni, saranno avviati ulteriori opere di manutenzione straordinaria dei servizi igienici.
Contestualmente, su input della Consigliera delegata ai Lavori Pubblici, Marialaura Buro, e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Santina Santorelli, sono in corso presso la scuola media di via Rimembranza degli interventi di manutenzione straordinaria di impermeabilizzazione delle coperture al fine di evitare infiltrazioni d’acqua che possano compromettere la salubrità degli ambienti con destinati ad aule scolastiche.
Gli stessi lavori si effettueranno anche presso i plessi scolastici di via Puccini, via Kennedy e di piazza Municipio.
Sempre grazie al lavoro sinergico dell’Assessore Santorelli e della Consigliera Buro, nei giorni scorsi, invece, è stata consegnata una nuova aula nel plesso scolastico di piazza Municipio. Santorelli e Buro, appresa la notizia dell’aumento delle iscrizioni, si sono infatti prontamente attivate in proposito al fine di garantire a tutti gli alunni che ne abbiano fatto richiesta la possibilità di frequentare l’istituto comunale.
Infine, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, l’Amministrazione Bosco ha organizzato un’ora di accoglienza per entrambi i plessi della scuola dell’infanzia, al fine di rendere ancora più piacevole il primo giorno di scuola con baby-dance, mascotte e palloncini.