Il Gruppo Tennistico Sammaritano fondato nel 1962, ritorna alle elezioni per il quadriennio 2023/2027: il 15 ottobre scorso, infatti, i soci hanno premiato il lavoro svolto dal Consiglio Direttivo uscente presieduto da Rosario Capitelli che si riafferma come il primo eletto con una percentuale del 66% dei votanti seguito da Luca Viggiano, Simone Omero, Mariano Migliaccio, Rosario Lebbioli, Daniele Crisci e Francesco Rosmino.
Rosario Capitelli, meglio noto come il Presidente dei Record (dal titolo Nazionale Under 12, ai quattro anni in serie B, alle decine di titoli regionali Over ed Under vinti) ha dedicato circa 22 anni della sua vita allo sport della racchetta, non solo come come Dirigente Sportivo, ma come attento e scrupoloso padre di famiglia; non a caso tutti gli atleti del GTS vengono, notoriamente, da lui considerati suoi figli.
Il Sodalizio sammaritano, ormai un fiore all’occhiello per la Città del Foro, è per il rinnovato presidente “un amore spesso quasi irreale” come ama definirlo, e per chi come lui ha frequentato le Scuole Cattoliche dei Salesiani di Caserta “è un amore del tutto naturale“.
Lo scorso anno è stato premiato dal Coni Nazionale come miglior dirigente sportivo dell’anno oltre alla Stella di Bronzo al merito sportivo con il Gts.
“Di strada ne abbiamo fatta – ha dichiarato Capitelli – . Difendere il Club dagli interesse privati, far prevalere il suo progetto incentrato sui Giovani, conquistare (insieme al suo Direttivo) anche anche la struttura provinciale adiacente e aumentare le superfici di gioco disponibili da 2 a 5 sono solo alcune dei sogni realizzati. La copertura del pallone pressostatico di ultima generazione è stata, poi, la ciliegina sulla torta. C’è ancora tanto da fare, ma sono molto sereno perché per fortuna vanto un eccellente gruppo di appassionati come me che, quotidianamente, contribuisce in maniera fattiva all’ampliamento del progetto”. Congratulazioni ed in bocca al lupo.